Innanzitutto: cosa vuol dire avere un cane...

Per quale motivo sentite l'esigenza di avere un cane? Magari lo avete sempre desiderato sin da quando eravate piccoli ma i vostri genitori non ve lo hanno mai permesso, -...al massimo un pesciolino rosso !!!...-.

Già...ma il cane non è un pesciolino rosso!!!

Il cane è affetto, pazienza, tempo libero, non è una macchina che parcheggiate sotto casa, alla quale mettete l'allarme e ve ne andate!!!

No!!! Il cane significa...andare a spasso con la pioggia, il caldo, il freddo, ammalati o sani...poco importa a lui, le sue "cose" deve farle tutti i giorni, più volte al giorno!!

Non ama stare da solo ed in gabbia o in veranda se non per periodi brevi... non ha ferie, non va in vacanza se non ce lo portate voi, non ha domeniche o sabati per riposare e staccare la spina...deve mangiare anche lui in maniera equilibrata...e soprattutto ha bisogno di tanto tanto amore da parte della sua famiglia!!!

O forse siete maniaci del pulito e ... -...non credevo che fosse così peloso!!!...;...ma che schifo ci sono dei peli sul divano!!!....quanto puzzi, stai fuori in veranda!!!...-.

Ma se avete il coraggio per tutto questo, ed altro, per almeno dieci/quindici anni della vostra vita vi ritroverete a vivere una delle più belle storie d'amore, di fraterna amicizia e di massima comprensione mai vissuta!!!

Sarà come avere un amico, un fratello, un figlio, un padre ed una madre allo stesso tempo.

 

 

Riflettiamo insieme...

(cliccate sull'immagine)

Contatore visite gratuito