Quado in casa c'è un altro animale...

- Se arriva in casa un nuovo cucciolo, il cane più anziano non sarà molto felice: un pò per gelosia, un pò perchè questa è " un' offensiva invasione! " del proprio territorio.

E' importante, quindi, coprire di carezze il cane più anziano, che non morderà mai il cucciolo ma che potrebbe soffrire temendo di venire soppiantato nel nostro cuore.

Di solito bastano pochi giorni perchè un cane adulto scopra che il cucciolo non è solo una seccatura, ma anche un grande compagno di giochi!!

- Il Labrador è quasi sempre amichevole con tutti gli animali, gatti compresi. Ovviamente, se i due crescono insieme, l'amicizia sarà assai più profonda.

Far accettare un cucciolo di Labrador ad un gatto adulto può essere abbastanza difficile: per i primi giorni bisognerà vigilare affinchè il cucciolo non si prenda una graffiata sul muso. Anche il gatto adulto dovrà ricevere più attenzioni e carezze del solito. In ogni caso, nel giro di pochi giorni, il gatto si abituerà al nuovo venuto: dopodichè potrà nascere una bella amicizia o un semplice rapporto di non belligeranza (tutto dipende dal carattere del gatto).

Contatore visite gratuito